RESOCONTO SULL’EVENTO FRAMMENTI D’AUTUNNO: “DAI… PIANTALA”, LA FESTA DELL’ALBERO

Per celebrare la “Giornata Nazionale degli Alberi”,  Sabato 18 Novembre, il CRA – Centro Ricerche Atlantide, in collaborazione con il Comune di San Nazzaro Sesia, l’Ente di Gestione delle Aree protette del Ticino e del Lago Maggiore e il Vivaio Regionale Fenale, ha organizzato “Dai….Piantala”.

Con questa iniziativa si vuole far conoscere meglio l’ecosistema, in particolare quello del bosco ripariale che si estende intorno al fiume Sesia, e favorire la tutela e l’aumento della biodiversità, contribuendo ad accrescere il rispetto delle specie arboree e favorire l’adozione dei comportamenti ecosostenibili quotidiani.

Gli alberi rappresentano, infatti, da sempre un valore inestimabile per l’umanità, sono custodi della nostra memoria e fonte di risorse preziose. Essi sono elementi fondamentali dell’ecosistema e contribuiscono significativamente a contrastare l’inquinamento ambientale e a migliorare la qualità della nostra vita, sono simbolo di un millenario rapporto tra l’uomo e la natura, fatto di rispetto ed armonia.

Per saperne di più su questa  giornata basca scaricare il Comunicato Stampa che segue: C.S. Dai…Piantala 2017 post